Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 12 ottobre 2020 ore 08:30

La Lega in Valdelsa al fianco degli studenti

Comunicato congiunto dei consiglieri comunali di Poggibonsi, Colle Valdelsa e Certaldo sulla situazione nelle scuole e nei trasporti



POGGIBONSI — La Lega si unisce in Valdesa contro i disagi subiti dai ragazzi nelle scuole della zona, in particolare nella situazione inerente al trasporto pubblico dove le situazioni critiche sono molte.

I consiglieri comunali di Poggibonsi, Colle Valdelsa e Certaldo mettono l'accento soprattutto sui disagi sugli autobus e sui treni che portano i giovani negli istituti superiori di Colle e Poggibonsi. 

Le corse troppo affollate favoriscono la diffusione del contagio tra gli studenti, mettendo a rischio di conseguenza i familiari più stretti.

La situazione è critica anche all'esterno delle scuole dove si verificano altri assembramenti per salire sui bus, continuano i consiglieri, facendo notare che è di fatto inutile mantenere le distanze in classe per poi non avere distanziamento sui mezzi. A questo va aggiunta la preoccupazione e dei ragazzi che non si sentono al sicuro durante le ore scolastiche.

Ma i rappresentanti del Carroccio non si fermano qua, vogliono ricordare le carenze di banchi e le mancanze organizzative, nei plessi scolastici dovuti ad un'organizzazione pessima.

Per concludere, il comunicato congiunto fa riferimento agli scioperi degli alunni, supportando le loro istanze inerenti ai "profondi disagi e paura che ogni giorno sono costretti a subire per la totale assenza delle Istituzioni regionali".

Il partito di Salvini in Valdelsa chiede compatto la soluzione immediata di queste problematiche che mettono a rischio l'incolumità di tutti, rischiando di propagare i contagi nelle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno