Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:POGGIBONSI7°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 17:30

Asfalto per la strada di Lecchi

Con la chiusura del ponte di Bellavista le strade secondarie che collegano Poggibonsi alla frazione sono sotto pressione. Saranno sistemate



POGGIBONSI — Si svolgeranno nelle prossime settimane i lavori di manutenzione su alcuni tratti delle strade comunali utilizzate come scorciatoia per raggiungere la zona sud del Comune attualmente parzialmente isolata a a causa della chiusura del viadotto sulla Cassia.

Le strade di Spedaletto, Lecchi e della strada comunale fino al bivio con Megognano saranno risistemate con un manto di asfalto nuovo, nel periodo pasquale.

“Un intervento che porterà alla sistemazione di alcune parti di strade che in seguito alla chiusura del ponte sulla Cassia hanno visto aumentare in maniera significativa la presenza di veicoli in transito - dice l’assessore ai lavori pubblici Fabio Carrozzino - Un intervento atteso e richiesto dai cittadini, che consentirà di superare alcune criticità e guadagnare in sicurezza”. 

La manutenzione riguarderà il rifacimento o la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada, quelli più ammalorati. Per consentire le operazioni saranno necessarie temporanee chiusure nei tratti volta volta interessati dai lavori che si svolgeranno in momenti diversi dal 13 al 29 aprile.
Più precisamente dal 13 al 15 aprile sarà chiusa la strada di Spedaletto dal bivio con la provinciale di Castagnoli fino a poco prima dell'ingresso della strada della Gruccia. Dal 19 al 22 aprile toccherà a quella di Lecchi e Staggia dall'intersezione con via Dell'Ospedale a Staggia fino alla località Lecchi. 

Il giorno successivo si procederà con l’ultimo tratto e sarà necessaria la chiusura della strada comunale Bellavista Lecchi dall'intersezione con la Cassia a Bellavista fino al bivio con la strada comunale di Megognano.

Interventi necessari in attesa che si possa intervenire sul ponte di Bellavista chiuso da settembre e ancora senza una date definita per iniziare i lavori di demolizione. Sarà completamente abbattuto e rifatto il viadotto sulla Cassia che interessa anche la ferrovia Empoli Siena, Attualmente forti disagi per i residenti di Staggia che chiedono a gran voce tempi certi per un cantiere ormai necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione ha organizzato tre momenti per ricordare e riflettere su quello che accadde durante la Seconda guerra mondiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità