Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, in un video il momento in cui il killer entra nell'edificio

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16:22

"Il Masso" e Militello insieme contro il bullismo

L'associazione poggibonsese ha invitato l'artista a partecipare ad un video contro la violenza tra giovani



POGGIBONSI — Un'idea per sensibilizzare contro una delle tematiche più attuali della società che interessa migliaia di adolescenti. L'associazione Il Masso ha voluto dimostrare un gesto di affetto a Cristiano Militello, noto inviato di Striscia la Notizia, consegnandogli una targa con i ringraziamenti per ciò che ha fatto e che sta facendo contro il bullismo ed una sciarpa donata dai tifosi del Poggibonsi Calcio.

"Ha già affrontato il tema del bullismo mettendoci la faccia in uno spot televisivo. Come Associazione consigliamo il dialogo tra genitori e figli per capire se ci sono problematiche. Comprendere e capire i disagi, in particolar modo degli adolescenti in età scolare, non è semplice. Come non è semplice promuovere la conoscenza e la consapevolezza dei problemi connessi al bullismo." spiegano dall'associazione.

Lo stesso Militello si dichiara felice del gesto e ne approfitta per rilanciare sul tema del bullismo, un fenomeno purtroppo in crescita dopo lo shock causato dalla pandemia. Il virus infatti ha accentuato la iperconnessione dei giovani e la loro solitudine e frustrazione. Fenomeni che si manifestano con atti di violenza nei confronti di altri coetanei

Il video contro il bullismo dove ha preso parte Militello è visibile sulla pagina Facebook dell'Associazione Il Masso. Un'iniziativa significativa per non abbassare la guardia e non trascurare un tema molto presente nella società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gioia dell'Arcivescovo per l'elezione dell'amico "Matteo": auguri di buon lavoro Cardinale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità