Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 08:59

La Pubblica Assistenza di Colle cerca volontari

Mancano pochi giorni all'inizio dei corsi per entrare a far parte dell'associazione e poter essere parte integrante dei vari gruppi d'azione



COLLE VAL D'ELSA — “Diventa anche tu la Pubblica Assistenza” è il nostro invito a tutta la collettività valdelsana. Così inizia l'invito dell'associazione di Colle Valdelsa che invita la cittadinanza a entrare a far parte dell'associazione. 

Le porte sono aperte per accogliere nuovi volontari presentando il suo nuovo corso di formazione, fortemente convinta che un gruppo sempre più nutrito e coeso di volontari sia indispensabile per poter rispondere al meglio alle richieste ed ai bisogni della cittadinanza.

Martedì 27 settembre, alle ore 21 presso la sede sociale in Via Liguria 11, si terrà il primo incontro del corso per volontari soccorritori organizzato dall’Associazione. Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini dai 16 anni permetterà ai partecipanti di acquisire le capacità di primo soccorso, di avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte le attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana. Le attività sono valide anche per i progetti scuola lavoro. Per iscriversi è necessario contattare l'associazione sui canali social, sul sito web, chiamando alla sede oppure recarsi negli uffici dell'associazione.

Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità le attività di trasporto socio-sanitario ed il soccorso d’emergenza 118. L’Associazione, inoltre, vanta una squadra di Protezione Civile ed un’Unità cinofila di comfort dog e per il ricerca di dispersi in superficie. Da più di trent’anni propone attività culturali, sportive ed occasioni di incontro e divertimento, come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale.

Un appello per iniziare una nuova e formativa esperienza che permette di entrare in contatto col mando del volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno