Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 19:45

Torna la Notte Bianca per salutare l'estate

Il centro di Poggibonsi si anima di eventi e appuntamenti di musica spettacolo e divertimento per celebrare l'arrivo dell'estate



POGGIBONSI — Dopo due anni di stop arriva l'appuntamento con la gioia e la festa. Torna la Notte Bianca a Poggibonsi promossa dall'associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale. L'evento si svolgerà nel centro storico di Poggibonsi giovedì 23 giugno con negozi ed esercizi pubblici aperti, defile, aperitivi, animazione per grandi e piccini, buon cibo e intrattenimento dalle 19 fino alle 2.

Dodici saranno i punti musica e spettacolo allestiti nelle piazze e nelle vie del centro storico. Oltre dieci le associazioni del territorio coinvolte e che parteciperanno attivamente alla realizzazione della manifestazione. Special guest della serata sarà "Il Circo Nero", il circo della musica e delle passioni, otto artisti che trasmettono emozioni e che saranno protagonisti di parata cittadina, spettacolo di fuoco in Borgo Marturi e esibizione finale in piazza Berlinguer.

La manifestazione è stata presentata oggi, 20 giugno, in conferenza stampa alla presenza del sindaco David Bussagli, del presidente dell’associazione Via Maestra Sandra Meniconi, dei referenti per Confesercenti e Confcommercio Marco Rossi e Fabio Cambi.

“Il ritorno della Notte Bianca è un bel segnale di normalità che fa piacere accogliere - dice il sindaco David Bussagli - Uno degli eventi più attesi di ogni estate e che quest’anno propone un ricco programma di iniziative frutto di tante collaborazioni e del dinamismo che appartiene al nostro tessuto commerciale e associativo. Grazie all’associazione Via Maestra, alle tante realtà coinvolte nella serata e a tutte quelle associazioni che quotidianamente si adoperano per far vivere luoghi e spazi della nostra città”.

In piazza Rosselli dalle 19 dj set ed esibizione delle scuole Centri Studi Danza, Ballet Academy e Sinfonia della Danza. In piazza Cavour esibizione degli allievi e maestri della scuola di musica Associazione la Toscanina. In piazza Nagy esibizione Ginnastica Artistica e Balla e Snella dell’Upp e, a seguire, musica dal vivo con Marco Pisaneschi. In via Borgo Marturi musica ed intrattenimento e dalle 22,30 spettacolo del fuoco del Circo Nero. Dj set in via della Repubblica e spettacolare parata del Circo Nero. 

Piazza Matteotti sarà la piazza dedicata ai motori con esposizione di auto del Club Auto Storiche Valdelsa, di vespe del Vespa Club Valdelsa e di moto del Motoclub Poggibonsi, il tutto accompagnato da musica Italiana anni 60/70 con Cdj. Dalle 21.30 al sottopasso di Largo Gramsci esibizione della scuola di danza Sulle Punte e, a seguire, “Tutto ok tour” con la Monarchia. In via Trento dalle 20.30 a cena con Music Tribe. In piazza Mazzini grande esibizione della Scuola di ballo MG Siena dalle 20 in poi. In piazza Amendola sarà protagonista la Banda Sonora La Ginestra con Euroband 2002-2022.
Sempre in largo Gramsci dalle 21 animazione per bambini con mascotte di palloncini per foto ricordo. Alle 22,30 eccezionale spettacolo del Circo Nero, con musica di Dj Vich e Giacomo Ciappi in piazza Berlinguer.

Una notte di festa e di follia per celebrare l'estate, la prima dopo due anni in libertà senza distanziamento e mascherine, un segnale di normalità che torna dopo tanta attesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca