Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 09:59

L'ospedale di Campostaggia diventerà "ecologico"

Finanziamenti per terminare il cogeneratore. Con il nuovo macchinario non entreranno in atmosfera mille tonnellate di Co2 l'anno



POGGIBONSI — Sono stati presentati ieri mattina nella sala Pegaso di palazzo Strozzi-Sacrati a Firenze, i fondi per gli interventi di efficientamento energetico per quattro strutture sanitarie, tra cui l'ospedale di Campostaggia dell’Asl Toscana Sud Est.

“Sono due investimenti molto importanti - ha affermato Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Tse - per un’azienda che ha una solida tradizione di investimenti nelle energie sostenibili, come dimostrano gli altri ospedali con impianti simili in tutto il territorio dell’Asl e i risultati già ottenuti per abbattimento delle emissioni e risparmio energetico".

Per quanto riguarda Campostaggia, era già stato attivato un finanziamento di 714 mila euro per la realizzazione di un cogeneratore ad alto rendimento per la produzione di energia elettrica e termica, ora ne sono stati concessi altri 300 mila. I lavori sono già avviati e sono da completare. A intervento ultimato, la riduzione di emissioni di Co2 sarà di mille tonnellate, un importante risultato in termini di benefìci ambientali generando un risparmio di 250mila euro di costi energetici.

Un investimento che produrrà un duplice risultato positivo, la riduzione dell'anidride carbonica nell'aria e un risparmio di costi di gestione. Si avrà aria più pulita e maggiori risorse da investire nella cura delle persone, che resta la priorità del momento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità