Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 14:49

Un passo in avanti per la nuova scuola

Conclusa la progettazione definitiva del plesso scolastico di via Moro. I finanziamenti sono già stati stanziati dal Ministero



POGGIBONSI — Nonostante la pandemia le opere pubbliche vanno avanti, in maniera un po' rallentata ma i progetti proseguono il loro iter burocratico segnando passi in avanti significativi, come nel caso del nuovo istituto di Poggibonsi.

E' stato lo stesso sindaco ad annunciare la conclusione della progettazione esecutiva nel nuovo plesso scolastico in via Moro, un'idea va avanti da alcuni anni con alcune difficoltà legate ad una serie di ricorsi al Tar che ne stanno rallentando la realizzazione.

Il Comune vuole costruire una nuova scuola elementare per sostituire il vecchio edificio della Calamandrei, nell'area adiacente alle medie Leonardo da Vinci, dando vita ad una struttura completa che coprirà la fascia di età dai 6 ai 13 anni.

Il progetto focalizzato sul risparmio energetico e l'utilizzo di materiali naturali ecocompatibili prevede un corpo principale con 10 classi, una palestre omologata Coni e un auditorium, queste due strutture saranno di uso pubblico per eventi e manifestazioni sportive.

Sono già disponibili i finanziamenti dal Ministero, resta solo da attende l'apertura della gara d'appalto che sarà l'ultimo passo formale prima dell'inizio vero e proprio dei lavori.

Una buona notizia per un 2021 differente per l'istruzione e l'apprendimento, che tornerà in presenza nelle prossime settimane e dal prossimo anno scolastico potrà tornare alla sua routine tradizionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità