Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:23

Scuole Medie di Staggia, c'è l'ok ai lavori

Il cantiere partirà a gennaio 2021. L'edificio è inagibile e le classi sono state spostate



POGGIBONSI — Dopo una lunga attesa è arrivata la buona notizia per la scuola Media di Staggia Senese, contratto firmato, partiranno a gennaio i lavori, sarà oggetto di un intervento di adeguamento strutturale.

“Siamo giunti alla fase operativa di questo importante lavoro che porterà a sistemare la scuola e a restituirla alla comunità, adeguata e sicura - dice il sindaco David Bussagli - Con la firma del contratto, conseguente all’aggiudicazione e a tutta la fase di gara, procediamo e prepariamo la consegna dei lavori”.

Quello in questione è un intervento dal valore di quasi 1 milione di euro, che porterà ad adeguare l’edificio e a migliorarlo sotto un profilo di agibilità ed efficientamento energetico. Un intervento complesso, con lavori sia sul fabbricato che sulle opere murarie, la scuola in questione è stata chiusa in seguito agli esiti delle verifiche commissionate dal Comune che hanno avuto un esito negativo imponendo la chiusura temporanea. Nella fase immediatamente successiva l’Amministrazione si è mossa per trasferire le classi in altri istituti cittadini.

Atteso per la primavera il cantiere non è potuto partire a causa del lockdown e dei conseguenti rallentamenti nelle procedure burocratiche, la popolosa frazione aspetta dal 2018 la riapertura della scuola e forse questa volta è quella buona per arrivare alla conclusione dei lavori entro l'estate con la riapertura per il prossimo anno scolastico. Un segno di buon auspicio per un futuro meno complicato del periodo appena trascorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca