Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 14:44

Caos trasporti, scioperano gli studenti

Autobus pieni, poche mascherine e zero controlli, gli iscritti alle scuole superiori della Valdelsa chiedono migliori condizioni di sicurezza



POGGIBONSI — Questa mattina i ragazzi delle scuole superiori valdelsane, in particolare i licei di Colle e il Sarrocchi Roncalli di Poggibonsi, sono rimasti fuori dai cancelli a protestare contro le condizioni di viaggio sugli autobus.

Attualmente le corse scolastiche sono molto affollate, dalle foto postate su Facebook e dalle dichiarazioni degli alunni emerge un quadro poco rassicurante: distanziamento assente, autobus pieni, poche mascherine e zero controlli.

Da qui la decisione di protestare contro le mancanze di controlli e di sicurezza, perché il rischio contagio sui mezzi pubblici strapieni, è molto più elevato che in altri luoghi, proprio per l'impossibilità di mantenere il distanziamento sociale. A questo si aggiunge il crescente numero di positivi nelle scuole, unendo le due cose i giovani non si sentono sicuri e non ci stanno a rischiare inutilmente, di prendere il virus e cosa peggiore trasferirlo nelle loro famiglie.

Da qui la protesta odierna che vuole delle risposte fattive, più corse e più controlli, infatti molti ragazzi, purtroppo, non prendono la cosa veramente sul serio e non indossano la mascherina.

L'aumento dei contagi rischia di mettere a rischio anche le lezioni a scuola, quindi trovare le soluzioni a questo problema è una necessità che interessa l'intera collettività, non solo aziende di trasporto e studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità