Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 10:38

Strade "groviera", al via il rifacimento

Inizierà nei prossimi giorni una serie di interventi per sistemare l'asfalto in alcune zone del centro urbano



POGGIBONSI — Sono state pubblicate nell'albo pretorio comunale alcuni giorni fa, portando una ventata di giubilo nei gruppi social dove la questione era diventata sempre più pressante. Stiamo parlando degli avvisi per i lavori di asfaltatura di alcune strade. Il capoluogo ha un asfalto che in alcuni tratti è ormai una 'groviera'.

Complice il lockdown di marzo del 2020, ogni intervento di manutenzione stradale era stato sospeso. Gli interventi per le riparazioni dell'acquedotto hanno ulteriormente contribuito a creare avvallamenti e dossi. A tutto ciò, va aggiunta la questione meteo con i rigori invernali e la pioggia. Sommando tutto, in molte zone attualmente le condizioni dello strato di bitume sono drasticamente consumate.

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, con il ritorno di temperature più miti stanno per partire i primi interventi di ripristino. Sono 4 le vie citate nei documenti comunali: via del Colombaio, via Montegrappa, via Buoninsegna, via Botticelli. Nei prossimi giorni i primi cantieri apriranno nel capoluogo e avranno gli occhi puntati di tutti i poggibonsesi, che attendono da tempo questi lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno