Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:POGGIBONSI16°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 21 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo Meloni, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana risponde ai lettori un anno dopo le elezioni

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 11:02

Taglio dei parcheggi, protesta in via Sangallo

Il cantiere per la riqualificazione della strada determinerà una diminuzione degli stalli nella zona. Gli abitanti pronti a "dare battaglia"



POGGIBONSI — E' sicuramente uno degli investimenti più importanti di quest'anno, un progetto che sta prendendo corpo da alcune settimane, ma sta già facendo molto discutere. La strada oggetto di risistemazione è via Sangallo, la parallela a via Senese nella zona sud di Poggibonsi. L'idea dell'Amministrazione è quella di rifarla aggiungendo una pista ciclabile, che in un secondo tempo raggiungerà l'ospedale di Campostaggia. Il piano prevede anche una “zona 30”, il tutto finanziato con fondi europei.

Il punto dolente in particolare per i residenti, è la prospettiva che i parcheggi situati sotto le loro case spariranno, per far posto al marciapiede più ampio. Una paura che ha già portato alla nascita di un Comitato per la tutela di via Sangallo, che sta raccogliendo l'adesione di tante persone preoccupate. I fondatori del movimento parlano di perlomeno 90 posti auto che scompariranno con la nuova sistemazione.

La pressione per adesso prevalentemente mediatica si rivolge al sindaco e alla Giunta, i cittadini chiedono un incontro per affrontare la questione. L'obbiettivo è recuperare nuovi posteggi attraverso modifiche al progetto e interventi compensativi, vista la presenza nella zona di aree che si prestano a questo tipo di sistemazione. 

Un nuovo fronte di tensione in una città dove il problema della sosta, è un argomento molto sentito e dibattuto. Una materia che è da sempre incandescente e continuerà ad esserlo, viste le premesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul reddito da lavoro dipendente le province toscane si muovono a velocità diverse, con un distacco più marcato nel settore manifatturiero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità