Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 13:38

​Rifiuti abbandonati, dati in diminuzione

Il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti è al centro delle azioni messe in campo dall'amministrazione comunale



POGGIBONSI — "Trend in diminuzione, ma c'è ancora tanto da fare". Lo ha affermato il sindaco di Poggibonsi Bussagli dopo il confronto dei dati tra il 2016 e il 2015 effettuato da Sei Toscana.

"Un dato positivo in una situazione che va assolutamente ancora migliorata attraverso non tanto una singola azione ma attraverso il combinato fra tanti fattori diversi. Gli ispettori ambientali, le telecamere, una adeguata campagna di sensibilizzazione, quel controllo sociale che resta comunque l'arma più potente contro inciviltà e scorrettezza". 

Negli ultimi mesi è stato fatto un lavoro di monitoraggio, educazione ed informazione sia alle attività commerciali che alle utenze private. 

Un dato positivo su tutti riguarda il numero dei ritiri a domicilio di rifiuti ingombranti che sono arrivati a 2055 nel 2016. 

Di recente, inoltre, per contrastare il fenomeno sono state attivate le telecamere per verificare l'abbandono dei rifiuti nei cassonetti della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno