Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 11:27
Scuola di Staggia, il cantiere va avanti

Procedono i lavori per il consolidamento dell'edificio chiuso da almeno 2 anni per problemi strutturali
POGGIBONSI — Nonostante la situazione dei mesi passati le varie opere pubbliche proseguono. Il sindaco Bussagli è andato a visitare alcuni giorni fa il cantiere della scuola Media di Staggia.
L'edificio è chiuso da almeno 2 anni, quando fu riscontrato un problema strutturale grave che ne sancì l'inagibilità. Da allora le classi sono state spostate in altri plessi scolastici di Poggibonsi.
Da alcuni mesi sono in corso i corposi interventi di ripristino, terminate le attività di demolizione e consolidamento delle strutture portanti sono in corso quelli sul tetto e sulle tamponature esterne. Sarà inoltre rifatto l'impianto di riscaldamento e raffreddamento.
I cantieri proseguiranno ancora per diversi mesi, ma a fine lavori la scuola sarà sicura e rinnovata, così da offrire un luogo funzionale e moderno ai ragazzi di Staggia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI