comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 13:57

Sorveglianza nelle scuole, molte le adesioni

Il progetto del Comune di Poggibonsi per la gestione dei flussi di entrata ha riscosso grande successo



POGGIBONSI — Sono 66 le persone, genitori ma anche membri di associazioni del territorio, che hanno dato la loro disponibilità a dare una mano alle scuole nella gestione di ingressi ed uscite.

Quest'anno gli orari di ingresso ed uscita dagli istituti sarà scaglionata per ridurre al minimo gli assembramenti e le possibilità di contagio. Per controllare e fluidificare questi flussi di ragazzi e ragazze il Comune di Poggibonsi ha richiesto l'aiuto della popolazione.

Cittadini e associazioni hanno aderito in numero consistente, per adesso più di 60 i soggetti disponibili ad intervenire durante gli orari di ingresso ed uscita.

L'Amministrazione nelle veste dell'assessore Salvadori, ringrazia la cittadinanza per la partecipazione, certamente prevista, ma non con questi numeri molto positivi.

Adesso gli elenchi con gli aderenti saranno consegnati alle scuole, tutti gli istituti del territorio comprese le scuole superiori, che organizzeranno i turni di vigilanza non attiva all'esterno dei plessi scolastici.

Un risultato sorprendente e soddisfacente per per coloro che stanno programmando il rientro in classe degli studenti, quest'anno reso molto complesso dalle normative vigenti e dalle incognite legate alla diffusione del virus.

Una sfida che l'intera cittadinanza accoglie con determinazione per garantire le lezioni in presenza a tutti i giovani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità