Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 17:12

Sosta in centro, in arrivo molte novità

Al via i lavori per ottimizzare i parcheggi intorno alla via dello shopping come era stato chiesto dai commercianti



POGGIBONSI — L'idea di trasformare piazza Berlinguer in una zona pedonale che aveva animato i dibattiti la scorsa estate, inizia a prendere forma. Il progetto dei negozianti e del Comune è quello di ottimizzare gli spazi in in vari spazi limitrofi.

Sono stati consegnati i lavori programmati in seguito agli impegni assunti con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e con l’associazione Viamaestra nel contesto della riqualificazione di piazza Berlinguer. Le aree individuate per ospitare i parcheggi, che dovranno essere compensati con la pedonalizzazione della zona adiacente al Politeama, sono largo Gramsci, l’area di via Riesci e via Trento e, più limitatamente, l’intersezione tra viale Garibaldi e via Borgo Marturi a lato di piazza Matteotti.

Sarà rivoluzionata la sosta nelle vie elencate, verranno creati nuovi punti dove parcheggiare e saranno migliorati marciapiedi e sicurezza stradale. In particolare la zona del sottopasso sarà trasformata, inserendo posti auto su entrambi i lati della carreggiata. Una trasformazione epocale per l'intera zona, che porterà ad alleggerire la questione del parcheggio, molto sentita dagli esercenti di Via Maestra. Negozianti che lamentano per questa assenza una penalizzazione anche dello shopping.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si attenua la corsa del virus nella vallata. Preoccupa Colle dove si registrano 12 positivi. Lento calo degli ospedalizzati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità