Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 10:19

Lavori all'ex asilo in dirittura d'arrivo

Nascerà una struttura polifunzionale a servizio dei giovani. Ci sarà posto per una casa famiglia e un centro di aggregazione



POGGIBONSI — Lo comunica direttamente il sindaco che ha effettuato una visita al cantiere. Le opere di ristrutturazione della ex scuola materna di piazza XVIII luglio stanno giungendo al termine. Il progetto attivo da diverso tempo darà una nuova funzione a questo spazio, che resterà dedicato ai giovani. 

Nascerà al suo interno una casa famiglia al primo piano per ospitare i minori con problemi, mentre al pian terreno prenderà posto un centro di aggregazione giovanile con attività di doposcuola ludiche e formative.

Sono in atto le fasi conclusive con le rifiniture degli impianti e a breve arriverà anche la mobilia, così da poter prevedibilmente aprire tutto per la bella stagione. Un'opera attesa da alcuni anni che giunge a conclusione e che darà uno spazio moderno e funzionale ai ragazzi, che soprattutto dopo questo periodo avranno necessità di un luogo dove sentirsi nuovamente liberi di esprimersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno