Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

STOP DEGRADO martedì 12 ottobre 2021 ore 10:21

Staccionate crollate, un problema che si ripete

Un nuovo cedimento delle recinzioni in legno sulla pista ciclabile, un problema che si manifesta troppo spesso. Un punto frequentato, adesso un pericolo



POGGIBONSI — Ha ceduto facendo un gran fracasso a causa dell'usura che la vedeva sorreggere il peso degli uomini da un decennio. L'ennesimo tratto di staccionata in legno che crolla sotto il peso degli anni, delle intemperie e dell'indifferenza.

Si tratta di un piccolo tratto all'inizio della pista ciclabile che porta a Colle, all'altezza del campo della Virtus a Poggibonsi. Un cedimento, uno dei tanti che coinvolgono gli steccati in legno messi negli anni lungo il percorso lungo la vecchia ferrovia. Una zona molto frequentate per via della presenza degli impianti sportivi, dove molte famiglie portano i figli a imparare a giocare a calcio e si fermano ad osservare le gesta atletiche dei piccoli calciatori. Un punto che adesso è alquanto pericoloso per la presenza di pali in legno irti e malmessi.

Ma non è il solo, l'intero percorso della ciclabile, è costellato da numerosi tratti di staccionata ormai ridotti ad ammassi di legno marcio. Un brutto spettacolo per i cittadini e i tanti turisti che la percorrono, essendo tratto della Via Francigena in bici. 

Una carenza nella manutenzione che sciupa una parte delle città, un percorso immerso nel verde molto frequentato e apprezzato, nel quale la presenza di tratti lasciati all'incuria ne sminuisce il valore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità