Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 14:54

La formazione degli insegnanti non si ferma

Quest'anno si tiene a distanza l'iniziativa rivolta al personale dei servizi educativi dell'Alta Valdelsa



POGGIBONSI — Nonostante la pandemia e la possibile chiusura della scuole il programma per il perfezionamento professionale per le maestre e il personale delle scuole d'infanzia va avanti.

“Una bella partecipazione per un percorso formativo di area che quest’anno si svolge a distanza ma che resta sempre improntato alla qualità grazie anche al rinnovato coinvolgimento dell'Università di Firenze”, dice Susanna Salvadori, assessore alle Politiche Educative del Comune di Poggibonsi, capofila della Conferenza zonale.

Questa iniziativa è rivolta a tutto il personale dei servizi, nidi e scuole d’infanzia comunali, statali e private. Il progetto, a cura dell’Associazione CI6 e dell’Università di Firenze, intende valorizzare le competenze esistenti di ognuno per coniugarle con delle nuove prospettive educative.

Il programma è articolato in due distinte proposte che riguardano un percorso congiunto per gli educatori e un percorso per gli operatori ausiliari. Ad iniziare saranno gli insegnanti, 121 gli iscritti.

La scuola si mantiene attiva e preparata per poter dare sempre maggiore preparazione ai dipendenti e ai piccoli frequentatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno