Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 15:22

La città ricorda la strage di Sant’Anna

Come ogni anno il gonfalone sarà presente alla Cerimonia, domani 12 agosto, nel Borgo martire



POGGIBONSI — Poggibonsi partecipa come ogni anno alla cerimonia per commemorare l’anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema. Domani, mercoledì 12 agosto, ricorre infatti il 76° anniversario della strage e la città di Poggibonsi sarà presente alla cerimonia commemorativa in forma ufficiale con il consigliere comunale Daniela Masi.

A Sant’Anna di Stazzema si consumò uno degli eccidi più drammatici della seconda guerra mondiale che vide la morte di 560 civili tra donne, vecchi e bambini che furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista. La partecipazione a questo doloroso ricordo si rinnova ogni anno per manifestare solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia.

Il Comune di Poggibonsi da molto tempo ha sviluppato questo legame con il borgo martire delle Apuane, un legame nato nel dolore della guerra e portato avanti come segno di libertà nella democrazia, per non dimenticare gli orrori del conflitto che lasciò effetti devastanti anche nel capoluogo valdelsano.

Completamente distrutto dai bombardamenti e dai combattimenti che ne hanno fatto una città simbolo, un esempio di tenacia, nel ricostruire pietra su pietra le case, le strade e le infrastrutture, che poi hanno permesso di diventare una città industriale nel boom degli anni sessanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca