Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 10:35

Tanti soldi in più per la Valdelsa

Lo Stato stanzia 507mila euro per i Comuni del territorio. Obiettivo: sostenere i bilanci "in crisi" per il Covid



POGGIBONSI — Le maggiori spese a sostegno delle attività a favore delle iniziative sociali, unite alla riduzione delle entrate per la diminuzione delle imposte, hanno causato problemi di bilancio alle Amministrazioni.

Lo Stato ha trasferito in questi giorni 507 mila per i Comuni valdelsani: Casole d'Elsa ha ricevuto 18 mila euro, Colle 163 mila, Monteriggioni quasi 56 mila. Poggibonsi come capoluogo ha ottenuto la fetta più grande circa 174 mila euro, Radicondoli il comune più piccolo 6 mila e San Gimiganano, uno dei Comuni più colpiti dalle mancate entrate 88 mila euro e infine Sovicille con 95 mila euro.

Soldi che daranno un po' di respiro alle finanze che le Amministrazioni potranno spendere come meglio credono, intervenendo dove ce n'è più necessità.

Sono molti i progetti e i lavori che le varie Istituzioni hanno congelelato e che nei prossimi mesi potranno magari essere riprese con i fondi stanziati pochi giorni fa, una piccola buona notizia tra le tante poco postive degli ultimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno