Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 17 dicembre 2022 ore 10:53

E' nato il terzo polo e si fa sentire subito

Il fondo per aiutare le attività danneggiate dal crollo del ponte di Bellavista deve essere integrato, lo chiede la nuova formazione politica



POGGIBONSI — Poggibonsi entro il 23 dicembre avrà il Bando per gli aiuti alle attività di Bellavista e Staggia. I rappresentanti del Terzo Polo affermano: “Adesso il Sindaco e la Giunta si attivino velocemente e aumentino con risorse comunali il sostegno alle imprese e ai lavoratori funestati dal crollo del ponte”.

La forza politica ribadisce il suo impegno per aver accelerato la richiesta dei fondi circa 48 mila euro dalla Regione che potrebbero essere integrate da un contributo del comune.

Lo spiega Bruno Bruni referente locale di Italia Viva e Riccardo Clemente referente di Azione Poggibonsi, partiti da poco federati come Terzo Polo. La federazione continua nello spiegare che "Grazie all'impegno del Vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Italia Viva Stefano Scaramelli, insieme al lavoro svolto sul territorio dai referenti locali, la Regione ha stanziato recentemente 48.000 euro a favore del comune di Poggibonsi perché pubblichi un bando entro il 23 Dicembre a favore delle attività economiche danneggiate dalla chiusura del Ponte di Bellavista. Risorse da erogare alle imprese entro il 28 febbraio 2023. Un'azione concreta che contribuirà ad alleviare le difficoltà economiche di alcune attività del nostro territorio, perlomeno quelle che hanno resistito al momento drammatico della pandemia e da ultimo della chiusura del ponte".

Il Terzo Polo si presenta quindi in Valdelsa deciso a dare un contributo alla vita politica locale, chiedendo al Sindaco e all'Amministrazione comunale di agire velocemente per assegnare questi contributi il prima possibile.

"Come Terzo Polo Poggibonsi rinnoviamo l'invito al Sindaco Bussagli di integrare i fondi regionali con un contributo comunale, per aiutare le imprese, per aiutare i lavoratori, i cittadini a superare le difficoltà economiche con un atto concreto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità