Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Cultura lunedì 07 novembre 2022 ore 14:11

Torna Ballo pubblico in edizione Winter

La manifestazione incentrata sulla danza che si svolge in estate quest'anno propone anche eventi in altri mesi dell'anno



POGGIBONSI — Prosegue il cartellone multidisciplinare di contemporaneo Discipline(s) al Teatro Politeama di Poggibonsi. In arrivo una serata interamente dedicata alla danza con “Ballo Pubblico Winter 2022 – Fare e parlare di danza” a cura della Compagnia Adarte per la direzione artistica di Francesca Lettieri.

Mercoledì 9 novembre, alle 21.15 nella sala maggiore del teatro poggibonsese, tre diversi momenti dedicati alla grande danza. Si inizia con La Bambola Ideazione, Regia e Coreografia Francesca Lettieri, Interpreti Giulia Gilerae Francesca Lettieri.

Un'opera che è un affresco pop-onirico dedicato alle donne e agli stereotipi femminili che definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali, una carrellata di personaggi femminili ispirati a donne iconiche della nostra storia culturale come Barbie, Beyoncé, Nina Simone, Wonder Woman e Giulietta. Sulla scena i corpi di due donne attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderio, un inno al coraggio e alla voglia di “essere”.

Lo spettacolo è stato presentato presso in molti teatri italiani e in un tour internazionale in Israele, Grecia e Messico dove l’opera è stata allestita in forma allargata con 20 interpreti in scena.

A seguire Enfants, Ideazione e Coreografia di Roberta Maimone e Roberta Riontino, nasce dalla pura voglia di unione e di divertimento. In maniera completamente naturale il progetto prende forma e si mostra con apertura e freschezza. L’idea è quella di donare al pubblico e agli stessi performer un sorriso come un momento di riflessione sul proprio approccio alla vita quotidiana, in relazione con se stessi e con gli altri.

Chiuderà la serata il momento di dibattito BPWinter2022 Fare e parlare di danza- Donne Coreografiche tra creatività e memoria. Talk con le artiste e il pubblico in sala. Ospite della serata Miki Matsuse, moglie di Micha van Hoecke unica erede del suo immenso patrimonio artistico e culturale. Accanto a lei la giornalista e critica di danza Carmela Piccione autrice nel 2006 per Ila Palma editori della biografia scritta a quattro mani con il coreografo e regista di origine russa.

Biglietti 14 euro intero - 12 euro ridotto Soci Coop - € 10 ridotto under 25 e studenti di danza) saranno in vendita la sera dello spettacolo presso il Teatro Politeama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità