Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner eliminato (a sorpresa) dal torneo di Doha, ecco come ha perso contro Mensik: gli highlights
Sinner eliminato (a sorpresa) dal torneo di Doha, ecco come ha perso contro Mensik: gli highlights

Cultura Giovedì 27 Aprile 2017 ore 15:37

Trasferta svizzera per l'Archeodromo

Il sito archeologico di Poggibonsi è pluripremiato per il progetto di history living. Anche fuori dall'Italia il progetto sta riscuotendo successo



POGGIBONSI — Venerdì 28 Aprile a Mendrisio si svolgerà una conferenza tenuta da Marco Valenti, professore di Archeologia Cristiana e Medievale dell’Università di Siena e Direttore Scientifico del Parco Archeologico di Poggio Imperiale. 

Il titolo della conferenza è “Archeodromo di Poggibonsi (Siena): tra sperimentazione, materialità e narrazione della storia”. 

Nell'occasione sarà presentata la realtà del parco archeologico poggibonsese con le attività di valorizzazione e promozione che si sono sviluppate in questi anni.

L’Archeodromo nasce da una sinergia fra Fondazione Musei Senesi, Università di Siena, Arcus e Comune di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno