comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:47

Tutti vaccinati gli anziani delle Rsa in Valdelsa

Lo annuncia il sindaco Bussagli in un post dove ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l'operazione in tempi brevi



POGGIBONSI — Il sindaco Bussagli ha aggiornato la cittadinanza sull'andamento delle vaccinazioni in Valdelsa. Come nel resto della regione, in questa prima fase è il turno degli operatori sanitari, in particolare quelli più esposti, e soprattutto degli ospiti delle Rsa.

Nella giornata di ieri, nonostante fosse l'Epifania, la campagna vaccinale è proseguita a pieno ritmo, raggiungendo l'obbiettivo di coprire tutti gli ospiti delle Rsa valdelsane. Un grande impegno di infermieri, medici, operatori delle strutture e dei tanti che si occupano della logistica. 

Il primo cittadino ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione in tempi rapidi, all'incirca una settimana, permettendo così agli ospiti delle strutture di accelerare il passaggio alla fase successiva, cioè la somministrazione della seconda e ultima dose che permetterà la protezione definitiva contro il contagio.

La scelta mirata della Regione Toscana di proteggere gli anziani vuole ridurre al minimo i focolai all'interno delle strutture sanitarie protette, luoghi dove più alto è il tasso di aggravamento dei malati e la mortalità.

L'inoculazione proseguirà a pieno regime nelle prossime settimane, iniziando a proteggere il resto della popolazione e dando il via alla ripresa di tutte le attività adesso bloccate.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE

Attualità