Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:47

Tutti vaccinati gli anziani delle Rsa in Valdelsa

Lo annuncia il sindaco Bussagli in un post dove ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l'operazione in tempi brevi



POGGIBONSI — Il sindaco Bussagli ha aggiornato la cittadinanza sull'andamento delle vaccinazioni in Valdelsa. Come nel resto della regione, in questa prima fase è il turno degli operatori sanitari, in particolare quelli più esposti, e soprattutto degli ospiti delle Rsa.

Nella giornata di ieri, nonostante fosse l'Epifania, la campagna vaccinale è proseguita a pieno ritmo, raggiungendo l'obbiettivo di coprire tutti gli ospiti delle Rsa valdelsane. Un grande impegno di infermieri, medici, operatori delle strutture e dei tanti che si occupano della logistica. 

Il primo cittadino ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione in tempi rapidi, all'incirca una settimana, permettendo così agli ospiti delle strutture di accelerare il passaggio alla fase successiva, cioè la somministrazione della seconda e ultima dose che permetterà la protezione definitiva contro il contagio.

La scelta mirata della Regione Toscana di proteggere gli anziani vuole ridurre al minimo i focolai all'interno delle strutture sanitarie protette, luoghi dove più alto è il tasso di aggravamento dei malati e la mortalità.

L'inoculazione proseguirà a pieno regime nelle prossime settimane, iniziando a proteggere il resto della popolazione e dando il via alla ripresa di tutte le attività adesso bloccate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno