Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 10:04

Tutto pronto per "La stanza più fredda"

Sabato la prima visione al Teatro Politeama. Saranno 3 gli spettacoli per il pubblico per ammirare il cortometraggio girato in buona parte in città



POGGIBONSI — Sarà una vera e propria festa per la città e per tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione del film, ma sarà anche una vetrina per Poggibonsi a Cannes dove la pellicola è stata invitata.

“La Stanza Più Fredda” è il primo cortometraggio prodotto da Silvia Groppa e la casa di produzione indipendente Filmarea fondata nell’ottobre 2020 insieme a Francesco Rossi.

La pellicola è la storia di Attilio, necroforo particolarmente introverso ma molto sensibile, segretamente innamorato di Lucia un’infermiera, dello stesso ospedale cittadino, con la quale non trova mai il coraggio di parlare e, poi c’è Carlo il nuovo assistente che lo spingerà a dichiararsi. Le vicende dei personaggi si contestualizzano in uno scenario non lontano dal nostro che ci restituisce tutta la dignità umana, la fragilità del tempo ma soprattutto la nostra memoria e l’amore.

Per acquistare i biglietti rimasti per le tre proiezioni programmate, tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Teatro Politeama e sulla sua pagina Facebook. Un racconto per immagini che va ad indagare sull'animo umano, ma da una prospettiva diversa anche sulla Valdelsa. Un territorio che appare sullo sfondo di questa storia con scorci inediti e inquadrature, che ne valorizzano gli aspetti più intimi e profondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità