Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 25 novembre 2016 ore 10:50

Una nuova piazza, si ma il parcheggio?

L'amministrazione comunale ha fatto sapere nei giorni scorsi come sarà il nuovo progetto di piazza Mazzini. I cittadini lamentano pochi parcheggi



POGGIBONSI — Si chiama progetto PIU e dovrebbe portare alla realizzazione di una nuova piazza Mazzini, un nuovo volto del centro storico di Poggibonsi.

Il Partito Indipendentista della Toscana ha segnalato che i cittadini si stanno lamentando perchè dai disegni che sono sul sito comunale, non sarebbero previsti i posti auto.

Meno della metà in  Piazza della Stazione, piazza Berlinguer ovvero la Poggibonsese Piazza del Gioco, completamente senza posti auto.

"Non sappiamo come intendere le parole che l'amministrazione divulga, come spazio sociale o aggregazione - dichiarano i rappresentanti del partito - in questo modo prevediamo soltanto uno spostamento di persone con relativo decentramento dalla via Maestra.
Purtroppo Poggibonsi ed i suoi abitanti non sono abituati a questo stile di vita che sarebbe certamente più salutare, ma è ancora radicato l'uso della vettura per gli spostamenti, grandi o piccoli che siano.
Basti vedere la sera dalle 17in poi, è praticamente una fila continua specialmente negli snodi principali.
Dunque, visto che ancora il multipiano della stazione non è sfruttato, il parcheggio laterale della stazione idem, come possiamo pensare che possa funzionare un cambiamento così radicale?
Sicuramente avverrà uno spopolamento della zona che già è in crisi.
Un'altra considerazione da fare è sulla situazione disabili.
Infatti per chi è in carrozzina o ha problemi di deambulazione non sarà semplice arrivare fino in centro avendo a disposizione parcheggi dove prevedono salite."
I cittadini aspettano risposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno