Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump interrompe il comizio: «Non facciamo domande, mettete Pavarotti che canta "Ave Maria"»
Trump interrompe il comizio: «Non facciamo domande, mettete Pavarotti che canta

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 11:07

Verde pubblico abbandonato dal Comune

La crescita incontrollata di erba e arbusti riguarda molte zone della città, parchi e rotatorie in particolare con rischi per persone e animali



POGGIBONSI — L'estate e la stagione della vita e della natura rigogliosa, ma in certe zone di Poggibonsi questa crescita è andata un po' troppo oltre. Sono molte le aree verdi che da troppo tempo non vedono un giardiniere. Alcuni giorni fa il Comune ha comunicato che è stato assegnato l'appalto, il terzo, per la cura del verde, e in effetti ci sono alcune zone della città che ne hanno proprio bisogno.

Cresce alta l'erba in molte aree che si trasformano in vere e proprie praterie con alta erba ormai ingiallita, che oltre a non offrire una immagine di decoro è anche luogo di proliferazione di insetti e rettili, non offrendo un aspetto invitante per chi vuole frequentare il verde con bambini e animali. Uno dei più insidiosi pericoli per gli amici a 4 zampe sono i forasacchi, che si insinuano nelle loro narici rischiando di causare problemi di respirazione molto gravi.

La manutenzione del verde ha avuto uno stop nelle settimane scorse, era partita regolarmente a primavera, ma inspiegabilmente finito il periodo eccezionalmente piovoso di giugno, gli operai non si sono più visti per tagliare l'erba nei parchi e nelle rotonde cittadine. Il nuovo appalto assegnato da poco fa sperare i tanti cittadini frequentatori del verde, in un miglioramento della situazione.

Sicuramente la cura di prati e piante dà alla città un aspetto più gradevole, un senso di cura e attenzione anche nei confronti dei cittadini, un sentimento che certe volte l'Amministrazione comunale sembra dimenticare.

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a un progetto da 3,2 milioni di euro, in Toscana gli enti locali interessati digitalizzeranno i loro documenti cartacei entro la fine del 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità