Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 giugno 2023 ore 19:35

Manutenzione del verde, aggiudicato il terzo lotto

Lo comunica l'Amministrazione comunale che ha trovato un'impresa per la sistemazione di alcune zone a verde del territorio



POGGIBONSI — Tre ditte a lavoro sui lotti in cui è suddiviso il territorio comunale. Aggiudicato il nuovo appalto per la manutenzione delle aree verdi, definito e pubblicato nei mesi scorsi in vista della scadenza degli affidamenti in essere. 

“Nelle scorse settimane, come previsto dalle norme, abbiamo proceduto con il servizio affidato in proroga alle ditte uscenti dal precedente appalto – spiega il sindaco David Bussagli – Questa fase ha purtroppo dovuto fare i conti con condizioni climatiche particolari, con frequenti e abbondanti piogge che ci hanno accompagnato per tutto maggio e fino a giugno inoltrato. Siamo intervenuti in queste ore anche con risorse interne per sistemare alcuni spazi e luoghi più sensibili ma la necessità di procedere con un nuovo ciclo di interventi sistematici è evidente e a breve vedrà le ditte operative, progressivamente, su tutte le aree del territorio”. 

Il nuovo appalto sarà operativo nei prossimi giorni, perfezionati gli atti amministrativi, e vedrà all’opera su tutti gli spazi verdi del territorio comunale le tre ditte affidatarie. Come negli ultimi anni infatti il servizio è stato affidato a tre ditte incaricate della manutenzione del verde nei tre lotti funzionali in cui è suddiviso il territorio (due a Poggibonsi e uno relativo a Staggia Senese e Bellavista). Oggetto di manutenzione sono giardini, spazi verdi, viali alberati, aree verdi delle scuole dei cimiteri comunale, aree annesse agli edifici di proprietà o in uso all’Amministrazione. 

Le attività prevalenti, anche se non esaustive, riguardano il mantenimento dei prati, dei viali alberati, delle siepi, delle piste ciclabili, con interventi tesi a garantire determinati standard. I tempi, le frequenze e le modalità di intervento sono definiti nell’appalto tenendo conto della classificazione delle aree. Particolare attenzione ad esempio viene posta sui giardini delle scuole e nelle aree cimiteriali e parchi pubblici attrezzati. Il nuovo incarico avrà scadenza nel 2025 e prevede un investimento complessivo di circa 600mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro