Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 15:38

Cantiere in corso sul ponte di largo Campidoglio

Lavori per l'allargamento del marciapiede e la sostituzione delle barriere. Ci sarà spazio anche per le bici. Nuovo percorso per raggiungere le scuole



POGGIBONSI — Nuovo cantiere al via da pochi giorni in città, il posto Covid sta trasformando Poggibonsi in un fiorire di cantieri che erano stati rimandati per via dell'emergenza sanitaria, questa volta tocca al ponte di largo Campidoglio, rifarsi il look.

L'intervento prevede la sostituzione delle barriere protettive con altre a norma di legge con un reticolato più fitto che impedisce la caduta dal ponte di qualsiasi oggetto. Inoltre verrà ampliato il marciapiede per permettere il transito anche alle bici, garantendo una maggiore sicurezza ai ciclisti e anche un collegamento diretto tra la pista ciclabile, la stradina verde, come è conosciuta dai poggibonsesi e via Montegrappa.

L'opera fa parte di un investimento già in corso, il progetto Mosaico con finanziamento regionale per rendere sicuri i percorsi tra le scuole, che l'anno passato ha permesso di rinnovare altri tratti di marciapiede vicini alle scuole e frequentati da bambini e ragazzi.

Questo nuovo cantiere prevede un migliore collegamento tra la stradina verde frequentata assiduamente da giovanissimi e via Montegrappa, arteria molto trafficata e quindi anche molto pericolosa per i ciclisti.

Una piccola opera che serve a mettere in sicurezza un punto molto trafficato e insidioso, garantendo la sicurezza a pedoni e ciclisti, cosiddette categorie deboli del traffico cittadino. Un impegno quello dell'Amministrazione che da tempo vuole favorire l'uso della bici per favorire una mobilità più verde all'interno del Comune, migliorando e costruendo collegamenti ciclopedonali protetti per garantire maggiore sicurezza a chi sceglie la bici come stile di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità