Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 09:05
Premiato il Multisala naturale della Valdelsa

Il progetto è stato portato avanti da comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi per la programmazione delle sale cinematografiche
VALDELSA — Non solo un accordo per la stagione teatrale ed una programmazione congiunta, arriva adesso anche l'accordo per il cinema.
L’esperienza valdelsana è al centro di una giornata di studi a Matera, presso l’Università degli Studi della Basilicata perché considerata il punto di partenza per creare un modello di sinergie.
Il progetto a livello nazionale si chiama Sensi Contemporanei e riguarda una programma nazionale di investimenti pubblici in ambito culturale, con finalità di sviluppo e innovazione, operante nell’ambito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.
La gestione integrata è stata sviluppata in Val d’Elsa grazie a Mario Lorini, programmatore cinematografico, e David Taddei, DG della Fondazione Elsa Culture Comuni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI