Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 14:43

Fioriscono gli eventi con la bella stagione

Primi assaggi del ricco programma che animerà Radicondoli e Belforte fino alla fine dell'estate. Si pate questo weekend con



RADICONDOLI — Le giornate calde, il sole e la voglia di uscire ed andare in giro danno vita al territorio che quest'anno propone un vasto cartellone di eventi fino a settembre, molti dei quali del tutto inediti. Tornano “I giardini del Cuore”, dal 13 al 14 maggio. E poi il 21 maggio “I Tramonti alla Selva”, organizzata da VisitRadicondoli, Comune di Radicondoli, WivoaRadicondoli. La settimana successiva il weekend dedicato al Maestro Luciano Berio. Ed ancora, la Festa dei ragazzi, fino ad arrivare al Radicondoli Festival e i grandi appuntamenti dell’estate.

“In anticipo sulla stagione come gli altri anni abbiamo già messo a punto il programma di attività che animeranno Radicondoli nel periodo clue per i viaggiatori che arrivano qui - fa notare Luca Moda, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Radicondoli – Tante le associazioni coinvolte e la creatività messa in campo per un’offerta di grande qualità che sa unire la tradizione con lo sguardo aperto verso il palcoscenico nazionale, i linguaggi innovativi”.

Un calendario ricco capace di parlare a pubblici diversi. Si inizia sabato 13 maggio 2023con I giardini del Cuore,alle 11:30 e si va avanti fino a domenica 14 maggio. Dopo l’iniziativa del 21 maggio, il 26, 27 e 28 maggio sarà dedicato al “Maestro Luciano Berio” nell’evento organizzato da Centro Studi Luciano Berio con il contributo del Comune di Radicondoli. A inizio giugno, il secondo fine settimana, “La Festa dei Ragazzi” in collaborazione con Comune di Radicondoli e Circolo Arci Belforte. Il 18 giugno, l’escursione “Il Rimaggio in giugno”, organizzata da VisitRadicondoli, Comune di Radicondoli, WivoaRadicondoli. Il 28 giugno, Belfortissimo!, concerto di musica da camera, organizzato da Circolo Arci Belforte. Dal 23 al 25 giugno torna la grande “Festa di San Giovanni” a cura di Associazione ProLoco APS Radicondoli, dal 30 giugno al 2 luglio la “Festa tra le Mura” organizzato da Circolo Arci Belforte, mentre dal 5 all’8 luglio “Luca Gilli, Mostra Festival” presso la Sala Mostre «Sergio Pacini». Dal 7 al 31 luglio sarà il momento del Radicondoli Festival 2023, organizzato da Associazione Radicondoli Arte. Il 16 luglio, “Escursione per ragazzi lungo il Cecina”, organizzata da VisitRadicondoli, Comune di Radicondoli, WivoaRadicondoli e il 12 luglio di nuovo Belfortissimo! Concerto di musica da camera, organizzato da Circolo Arci Belforte in collaborazione con Radicondoli Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità