Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 14:38

Il paese si trasforma in giardino per due giorni

Un evento che vuole ribadire il legame tra Radicondoli e la natura, appuntamento il 13 e 14 maggio con tanti appuntamenti



RADICONDOLI — Un borgo piccolo ma vivo e dinamico sempre pronto ad organizzare eventi collettivi che portino tanti visitatori ad affollare le sue vie. E' questo l'obbiettivo di "Radicondoli giardini del cuore" che si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio.

Saranno due giorni che vedranno l'intero paese trasformarsi in un giardino all'aperto con una mostra mercato a cui prenderanno parte vivaisti provenienti da tutta Italia, incontri a tema e la speciale partecipazione di Andrea Mati che presenterà “Verde, arte e terapia” un progetto per curare gravi patologie. Un contest unico dedicato all'arte del giardino.

Il programma prevede due giorni completamente dedicati ai fiori e alla natura si parte il sabato alle 11,30 con la presentazione del progetto di “Riqualificazione paesaggistica per il centro storico di Radicondoli e Belforte” a cura dell’Amministrazione Comunale.

Da mezzogiorno alle 20 saranno aperte le tante bancarelle che venderanno fiori piante a tanti altri oggetti. inoltre durante gli eventi i ristoranti del Borgo vi aspettano per farvi degustare alcune delizie con proposte a tema : Sformatino di zucchine con pesto di basilico di Radicondoli al limone e miele di tarassaco, Cheesecake con lo sciroppo di fiore di sambuco e petali di violetta. Nella piazza troverete l'Happy Flowers Bar con drinks floreali e cocktail a tema per un Aperitivo davvero Speciale.

La domenica sarà possibile per l'intera giornata fare acquisti tra i banchi, ma ci saranno anche altri appuntamenti, alle ore 15 si terrà il Laboratorio creativo per bambini “Origamare” a partire da 6 anni, in occasione della Festa della Mamma. Alle 16 Andrea Mati, paesaggista e progettista di giardini terapeutici presenterà la sua esperienza nel mondo del verde terapeutico, spiegando verbalmente e disegnando i progetti innovativi e sperimentali di spazi verdi utilizzati per curare e prevenire le più gravi patologie che affliggono l’umanità. Nell’occasione di questo incontro verrà realizzata una istallazione permanente verde che rappresenterà un forte collegamento tra musica e natura. Questi disegni estemporanei rimarranno in dono al Comune di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno