Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 14:31

Liberazione, celebrazioni senza pubblico

Ecco il programma completo per il 25 aprile. La situazione sanitaria attuale impedisce la presenza dei cittadini



SAN GIMIGNANO — L'Amministrazione comunale presenta il programma delle celebrazioni del 25 aprile sotto le torri. L'appuntamento iniziale è alle 9,30 al piazzale Martiri di Montemaggio di San Gimignano per la deposizione di una corona in memoria. Purtroppo anche quest'anno sarà una celebrazione in "solitaria" per evitare assembramenti, infatti non sarà permesso la presenza di pubblico.

Successivamente altre cerimonie analoghe si avranno al cimitero comunale della cittadina e al parco della Rimembranza di Ulignano. Vista l'impossibilità di poter partecipare di persona, il Comune invita i cittadini a esporre il tricolore alle porte, alle finestre, ai balconi delle proprie abitazioni, come gesto simbolico di presenza.

L’amministrazione Comunale di San Gimignano aderisce all’iniziativa dell'Anpi "Strade di liberazione" ed invita i sangimignanesi a deporre un fiore, alle ore 16 del 25 Aprile, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifascisti e partigiani.

Per rendere partecipi i concittadini saranno pubblicati dei video delle varie cerimonie sul profilo Facebook del Comune. Un modo per mantenere viva la partecipazione popolare all'evento, un'attenzione sempre molto numerosa negli anni passati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno