Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:POGGIBONSI17°31°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 14:19

Un anno di cinema tra le torri

Un 2021 di crescita per i film in Toscana, è stato segnato un incremento rispetto al 2019. Due le produzioni in Valdelsa



SAN GIMIGNANO — Ciak, si gira!” Boom di set in Toscana: lungometraggi, serie e trasmissioni televisive, documentari, spot pubblicitari e videoclip. Nel 2021 sono state 146 le produzioni italiane e internazionali realizzate in collaborazione e con il supporto di Toscana Film Commission

Le troupe sono arrivate non solo dall’Europa ma anche da Stati Uniti e Canada, una presenza di cui si è fatto un gran parlare nel borgo di San Gimignano con due produzioni d'oltreoceano a girare per le strade.

Un segnale di ripartenza e di ottimismo per il futuro, con i necessari adattamenti, rispetto ad una situazione in cui il virus ancora non è debellato, attraverso l’adozione di specifici protocolli di sicurezza, ma che segna una crescita del 5% rispetto al 2019, quindi un incremento rispetto al pre-pandemia.

Tra le tante, alcune produzioni importanti come la serie televisiva L’Amica Geniale, la serie Hbo Succession, i film italiani Colibrì e Twinky Doo’s Magic World. A San Gimignano sono sbarcate le troupe di "Rosaline" e di "Gabriel's Inferno" entrambe direttamente dagli Usa. Un risultato ottimo per il borgo che continua ad attrarre per il suo fascino senza tempo e con un grande eco turistico scaturito dai ciak. Una forma di turismo nuova che nella cittadina valdelsana sono pronti ad intercettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità