Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 10:30

Il Comune finanzia le associazioni

Un plafond da 25mila euro per il sostegno ai gruppi di volontariato aventi sede nel territorio che sono stati colpiti dal Covid



SAN GIMIGNANO — Si tratta di una misura straordinaria messa in campo dall'Amministrazione attraverso un bando già pubblicato e che vedrà la scadenza il 31 dicembre. Il contributo massimo previsto per ciascuna domanda è di 500 euro, info e modulistica necessaria è scaricabile online sul sito istituzionale dell’ente. Il fondo totale a disposizione è di 25mila euro.

"Vogliamo sostenere le associazioni cittadine alle quali in questi due anni non è stato possibile erogare alcun contributo per realizzare i vari progetti e le varie iniziative che caratterizzano la nostra città. Uscire da questo biennio terribile con un tessuto associativo ancora in grado di portare avanti le tante attività sociali, ricreative, culturali, ludiche e storiche è per noi un obiettivo primario - sottolinea il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci.

Questa misura conclude le azioni messe in campo dall’Amministrazione per sostenere l’economia e le famiglie e per la tenuta sociale. Numerosi sono stati gli interventi: dalle misure per la Tari per aziende e famiglie per circa 300 mila euro, alle norme sul suolo pubblico, dalle risorse per i servizi sociali, la scuola e i servizi a domanda individuale per le famiglie con redditi più bassi, fino alle risorse per i canoni d’affitto e i sostegni alimentari ai nuclei familiari.

Un'attenzione quella portata avanti dalla Giunta Marrucci che vuole mandare un messaggio di vicinanza alla cittadinanza e di sostegno alle attività del borgo, sia commerciali che di volontariato, perché tutte hanno un ruolo importante per la tenuta sociale ed economica della cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità