Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Sport sabato 27 febbraio 2021 ore 19:03

San Gimignano fa suo il derby con la Fiorentina

La sfida per antonomasia per la prima volta vinta dalle ragazze neroverdi. Un netto 2-0 alle viola



SAN GIMIGNANO — Un giornata da ricordare in casa Florentia, la prima vittoria nel derby con le "cugine" della Fiorentina. Un risultato  aspettato 2 anni, che finalmente diventa realtà. 

Per la 14ª giornata del campionato si è giocato, al Santa Lucia, il derby toscano, dopo cinque sconfitte nelle precedenti partite la Florentia ha la meglio sulle viola.La squadra di mister Carobbi e la compagine grigliata si studiano peri primi 45 minuti, che scorrono senza particolari emozioni.

Il secondo tempo vede una partenza col botto, nei primi 10 minuti due palle gol di Cantore. La seconda è quella buona, infatti al 53' l'attaccante segna la rete del vantaggio sangimignanese.

Un minuto dopo una nuova occasione stavolta con Nilssom, che finisce di poco fuori.
Al 74' Bardin da fondo campo mette al centro per Re. La centrocampista trafigge la numero 1 viola e segna la sua prima rete in Serie A. Florentia 2 Fiorentina 0

La reazione della Fiorentina si limita ad un tiro Baldi alto sopra la traversa e al termine di 4 minuti di recupero si può scatenare la festa neroverde.

L’unica nota dolente è stata l'assenza di pubblico che non ha potuto assistere dal vivo alla storica vittoria e poter festeggiare con le ragazze.

Il prossimo impegno di campionato della Florentia sarà sabato prossimo, sempre al Santa Lucia di SanGimignano, contro San Marino. Dopo questi tre punti la squadra sarà carica a mille, una vittoria che fa morale e vale doppio. Vincere contro la Fiorentina è sempre stato uno dei sogni delle ragazze neroverdi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità