Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 27 agosto 2021 ore 10:24

Torna la Granfondo della Valdelsa

Domenica l'appuntamento con l'evento sportivo che richiama sotto le torri tanti appassionati e accompagnatori. Una manna per il comparto turistico



SAN GIMIGNANO — Tutto è pronto per il ritorno del ciclismo sulle strade della Valdelsa. Domenica 29 agosto torna infatti sotto le torri la manifestazione cicloturistica organizzata dal gruppo ciclistico Amatori San Gimignano e in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il sostegno del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano e che sarà valida anche per la 46ª Coppa Martiri di Montemaggio, stiamo parlando della "Granfondo della Vernaccia".

Il ritrovo per la partenza sarà a Santa Lucia alle 9 e sia il percorso più lungo da 114 chilometri, che la mediofondo, da 84 chilometri, si concluderanno nel parco della Rocca di Montestaffoli. La competizione è anche la sede del progetto "Camper Bike", promosso dalla rivista di settore Cicloturismo, che unisce due passioni: quella per lo sport da una parte e quella per i viaggi itineranti dall’altra, che consentono di scoprire ogni dettaglio del luogo che si visita. Si parte proprio da San Gimignano, che domina la "Camper Valley" in cui si realizza oltre l’80% della produzione nazionale 

In questa nuova edizione saranno 4 totale i percorsi offerti ai partecipanti. La classica granfondo da 114 km, che porterà i ciclisti alla riscoperta del Chianti e della Valdelsa, Più ridotta la mediofondo di 84 km, che con la granfondo condivide metà del percorso. Inoltre avremo due percorsi Randonnèe di 300 km e 200 km che toccheranno tutti i siti Unesco della Provincia di Siena.

La zona degli impianti sportivi di Santa Lucia mette a disposizione tutto quello che può servire ai partecipanti. La segreteria, le docce, parcheggio gratuito, grazie alla collaborazione col camping il "Boschetto di Piemma". Gli accompagnatori potranno approfittare per godersi il borgo le sue torri e le tante bellezze che contiene. Una occasione imperdibile per la cittadina e il comparto turistico che in questi mesi ha sofferto per l'assenza di turisti, adesso vive un momento di rinascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno