Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 15:05

In regalo 100 libri per gli alunni delle Quinte

I ragazzi delle elementari potranno godere della lettura di 2 romanzi, "L'autobus rosa" e "Le avventure di Tom Sawyer"



SAN GIMIGNANO — La lettura è un'abitudine che va coltivata fin da piccoli. Per questo, ai bambini della quinta elementare sono stati donati 2 volumi a testa. Sono quindi 100 libri regalati per accrescere la voglia di lettura nelle giovani generazioni. E' l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di San Gimignano che ha consegnato ad ogni studente 2 romanzi, “L’autobus di Rosa” di Fabrizio Silei e Maurizio Quarello e “Le avventure di Tom Sawyer” di Mark Twain.

"Due romanzi per ragazzi di certo non banali, in grado di trascinare il piccolo lettore e, al contempo, farlo riflettere su temi fondamentali e quanto mai attuali, come i diritti civili e l’importanza della formazione – spiegano Guicciardini e Morbis - Un piccolo dono ma denso di significato per ciascun alunno di quinta elementare affinché, in tempi duri di didattica a distanza e iperconnessione quotidiana, non si perda il piacere e soprattutto il valore della lettura e del libro". 

I volumi sono stati acquistati grazie ad un contributo della Regione a seguito dell’aggiudicazione di un bando attinente alle celebrazioni della Festa della Toscana. L'invito ai giovanissimi è chiaro: appassionarsi alla lettura è una buona abitudine che si manterrà nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica