Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:06 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bonafede irritato dalla domanda su Salvini: «Non mi interessa quello che dice»

Sport sabato 16 gennaio 2021 ore 18:06

La Florentia inizia bene l'anno, la spunta a Bari

Vittoria di misura nel capoluogo pugliese per le ragazze neroverdi. Rete del capitano Tamar Dongus. Nel prossimo turno la sfida col Milan



SAN GIMIGNANO — Prima vittoria dell'anno che serve a concludere il girone di andata in bellezza. Le ragazze della Florentia battono il Bari nello stadio pugliese e ottengono un successo meritato. La partita è stata caratterizzata dal forte vento e dal campo umido e scivoloso. Durante il riscaldamento è comparsa anche la neve, ma  solo una veloce apparizione.

Il match partita si sblocca al 19', Cantore da un calcio d'angolo mette in mezzo e il capitano Dongus segna approfittando di un errore del portiere avversario. Al 27' altra occasione per le toscane che non riescono a raddoppiare per un pelo, bella azione Cantore - Martinovic, quest'ultima colpisce di testa ma non centra la porta.

Il secondo tempo parte con il Bari aggressivo, che sbaglia il gol del pareggio, Sule batte il portiere della Florentia ma la palla va fuori sfiorando il palo.

Al 55' si riaffaccia in avanti la squadra di San Gimignano con Martinovic ma la palla esce di poco. Sule invece per le pugliesi tira un bolide da 30 metri  e il numero 1 delle neroverdi fa un miracolo.

L'ultima azione pericolosa è per Cantore che al 65' tira di poco a lato. Il Bari prova a pareggiare, ma non è mai veramente minaccioso in area di rigore.

La vittoria arriva dopo 5 minuti di recupero. Adesso le ragazze ripartono con il girone di ritorno, con il Milan a San Gimignano, il morale alto e la sicurezza di un gruppo che può prendersi ancora tante soddisfazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità