Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

STOP DEGRADO lunedì 22 marzo 2021 ore 12:46

La Strada di Montauto è in condizioni disastrose

L'appello all'amministrazione lanciato sui social. Necessari interventi per risistemare il manto carrabile



SAN GIMIGNANO — I problemi del bilancio del Comune di San Gimignano sono ormai risaputi e certe manutenzioni sono per adesso bloccate. Non per questo i cittadini hanno smesso di segnalare lo stato dissestato di alcune strade di campagna.

L'ultima in ordine di tempo sulla quale si è posata l'attenzione dei social, è la strada di Montauto, completamente devastata da buche e avvallamenti. La via campestre, ma molto utilizzata dai residenti, ha bisogno di una risistemazione, visti i rischi per le auto.

In particolare la possibilità di forature o rotture delle sospensioni, sono incidenti molto frequenti in questo tipo di fondo stradale, se non si guida con prudenza. Per questo è scattato l'appello sul gruppo “Sei di San Gimignano se”, uno dei tanti gruppi Facebook nati nelle varie cittadine della zona e non, dove si parla di tutto e talvolta vengono mandate anche delle segnalazioni alle Amministrazioni.

Le difficoltà finanziare in cui navigano la casse comunali, rendono tutto più complicato, tante sistemazioni sono state rimandate o vengono svolte direttamente dal personale dipendente proprio. La speranza che con l'arrivo della bella stagione il ritorno dei turisti, porti anche risorse necessarie per poter intervenire dove serve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno