Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:POGGIBONSI15°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 12:07

Potenziata la rete telefonica del borgo

La Tim ha implementato le antenne 4g per dare un servizio migliore ai clienti e all'intero territorio che soffriva di alcune zone non coperte



SAN GIMIGNANO — L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere a disposizione della cittadinanza una infrastruttura di rete ancora più performante migliorandone la disponibilità, la capacità e la qualità soprattutto per quanto riguarda il traffico dati.

Tim, inoltre, ha in programma anche il completamento dell’attivazione degli armadi per la fibra ottica nelle zone ancora non collegate, per rendere così disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica Amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps.

Il Comune di San Gimignano commenta positivamente l’iniziativa di Telecom. "Fin dal nostro insediamento avvenuto a giugno 2019 - dichiara Gianni Bartalini, Assessore ai Servizi a rete del Comune turrito - pur non avendo competenza diretta in materia come Ente e grazie anche al supporto costante della Regione Toscana, ci siamo subito attivati con TIM affinché venisse implementato su tutto il territorio comunale il collegamento per la banda ultralarga con sistema FTTC, in aggiunta alle infrastrutture esistenti. Grazie alla disponibilità dell’operatore di telecomunicazioni, che con proprie risorse economiche ha predisposto un piano di implementazione, sono stati attivati ad oggi cabinet in localià Ferribbie e nelle frazioni di Castel San Gimignano, Pancole e Badia a Elmi. Il piano è ancora in fase di ultimazione e noi continuiamo ad essere impegnati con l’obiettivo di ridurre sempre più il digital divide tra il centro e le zone periferiche del nostro comune."

Un notevole passo in avanti che non si è ancora concluso, infatti il prossimo step sarà la fibra ottica per le connessioni veloci, un'esigenza sempre più necessaria per aziende e cittadini, in particolare per le tante strutture turistiche dislocate in un territorio molti vasto. Un servizio ormai ritenuto essenziale dai visitatori che arrivano sotto le torri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è la città più costosa della Toscana in cui acquistare casa, Grosseto la più cara per le locazioni. Mappa della Toscana immobiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità