Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 13:55

Rifiuti, il Comune incontra gli esercenti

La gestione con i nuovi cassonetti e la 6card procede, sono stati incontrati i titolari delle strutture ricettive del territorio per spiegare le novità



SAN GIMIGNANO — A San Gimignano proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti. Ieri si è svolto l’incontro fra gli amministratori e i tecnici di Sei Toscana con i titolari delle strutture ricettive e le Associazioni di categoria. L’incontro, al quale hanno partecipato una quarantina di esercenti, è servito ad illustrare le nuove modalità di raccolta rifiuti dedicate a queste attività.

Per le utenze non domestiche classificate come agriturismi, b&b, hotel verrà infatti attivato un servizio di raccolta integrativo dell’indifferenziato che si svolgerà nel periodo di apertura delle strutture. Dal 20 marzo, a ciascuna utenza verrà consegnato un contenitore dedicato proprio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e il materiale informativo con tutte le indicazioni utili per un corretto conferimento dei materiali. Per ogni necessità, è stata attivata anche una mail dedicata: attivazioni.sangimignano@seitoscana.it.

“La rete dell’ospitalità sangimignanese è un pezzo fondamentale dell’economia locale e merita servizi adeguati e la massima attenzione – dicono il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci e l’assessore all’ambiente, Niccolò Guicciardini –. Per questo abbiamo già dedicato due incontri specifici alle utenze non domestiche, abbiamo attivato un servizio ad hoc per il ritiro dell’indifferenziato ed è stato aperto un canale sempre attivo per informazioni alla mail attivazioni.sangimignano@seitoscana.it”.

Le attività di comunicazione e informazione con la comunità sangimignanese proseguiranno con gli incontri pubblici con i cittadini. I primi due appuntamenti sono fissati per lunedì 13 marzo, alle 18:30 presso il Circolo ARCI di Pancole e alle 21 al Centro Civico “Le Granaglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno