Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 13:55

Rifiuti, il Comune incontra gli esercenti

La gestione con i nuovi cassonetti e la 6card procede, sono stati incontrati i titolari delle strutture ricettive del territorio per spiegare le novità



SAN GIMIGNANO — A San Gimignano proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti. Ieri si è svolto l’incontro fra gli amministratori e i tecnici di Sei Toscana con i titolari delle strutture ricettive e le Associazioni di categoria. L’incontro, al quale hanno partecipato una quarantina di esercenti, è servito ad illustrare le nuove modalità di raccolta rifiuti dedicate a queste attività.

Per le utenze non domestiche classificate come agriturismi, b&b, hotel verrà infatti attivato un servizio di raccolta integrativo dell’indifferenziato che si svolgerà nel periodo di apertura delle strutture. Dal 20 marzo, a ciascuna utenza verrà consegnato un contenitore dedicato proprio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e il materiale informativo con tutte le indicazioni utili per un corretto conferimento dei materiali. Per ogni necessità, è stata attivata anche una mail dedicata: attivazioni.sangimignano@seitoscana.it.

“La rete dell’ospitalità sangimignanese è un pezzo fondamentale dell’economia locale e merita servizi adeguati e la massima attenzione – dicono il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci e l’assessore all’ambiente, Niccolò Guicciardini –. Per questo abbiamo già dedicato due incontri specifici alle utenze non domestiche, abbiamo attivato un servizio ad hoc per il ritiro dell’indifferenziato ed è stato aperto un canale sempre attivo per informazioni alla mail attivazioni.sangimignano@seitoscana.it”.

Le attività di comunicazione e informazione con la comunità sangimignanese proseguiranno con gli incontri pubblici con i cittadini. I primi due appuntamenti sono fissati per lunedì 13 marzo, alle 18:30 presso il Circolo ARCI di Pancole e alle 21 al Centro Civico “Le Granaglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica