Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI22°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 16:10

Santa Fina si va avanti, approvato il progetto

Con questo atto si potrà avviare le procedure per la gara di appalto, un iter complesso, ma che è un segno importante per l'intera cittadina



SAN GIMIGNANO — Con una delibera firmata oggi dal Direttore Generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso, è stato approvato il progetto esecutivo, e l’avvio delle procedure di gara, della fase 1 dei lavori di riqualificazione del Presidio Sanitario di Santa Fina a San Gimignano. 

Si tratta di un intervento pari a 9.128.299 euro di cui 5.650.578 euro per i lavori e i restanti per le spese accessorie necessarie (spese tecniche, oneri fiscali, ecc.), che permetterà la realizzazione di una nuova Rsa per un totale di 40 posti e che sostituirà la residenza esistente. I lavori interesseranno una parte molto consistente dell’immobile e, una volta ultimati con il trasferimento della vecchia Rsa in quella nuova, saranno liberati nuovi spazi che consentiranno di dare il via alla seconda fase del progetto di riqualificazione.

Un progetto che l'Amministrazione chiede a gran voce da tempo e che aveva subito degli intoppi, ma che adesso dovrebbe ripartire con la gara di appalto e poi con i lavori. Un processo ancora lungo ma che vede un nuovo passo in avanti per restituire lo storico ospedale ai sangimignanesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità