Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 25 agosto 2022 ore 15:57

Torna per il decimo anno "Orizzonti Verticali"

Festeggia il decennale la manifestazione teatrale che si terrà dal 25 al 27 agosto nei giardini segreti della cittadina



SAN GIMIGNANO — Un traguardo importante e non scontato per un progetto culturale che nasce nella provincia di un bellissimo borgo della Toscana. Stiamo parlando di "Orizzonti verticali" che tocca il decimo anno di vita e si terrò dal 25 al 27 agosto a San Gimignano.

Un cantiere aperto dove i linguaggi della scena contemporanea, in una commistione di stili e proposte, si sposano con l’architettura storico medievale. Nella passata edizione i luoghi di rappresentazione sono stati i giardini. Un esperimento che quest’anno viene riproposto, consolidando, coinvolgendo direttamente i cittadini alla partecipazione attiva.

Tra i numerosi che saranno palco, da ricordare il giardino appartenuto fin dall’XI secolo ai Templari e attualmente del Monastero di San Girolamo, lungo le mura di San Gimignano, oppure, accanto ad una chiesa chiusa rivolta a ovest e protesa verso la campagna.

"Orizzonti Verticali. Horti conclusi – visioni prospettiche" si snoda nell’arco di tre giorni proponendo spettacoli, incontri e percorsi artistici votati alla multidisciplinarietà, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali.

Il programma si snoda su tre giorni fitti di appuntamenti teatrali e di danza, disseminati in luoghi silenziosi e appartati del centro storico della cittadina. L'intero programma è visibile sul sito di Orizzonti Verticali con tutte le informazioni e i contatti per prenotare la visione degli spettacoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno