Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 10:34

Un weekend con tanti appuntamenti nel borgo

Una serata con la danza a Casa Campatelli e una dissertazione su Dante nella sala omonima, ma anche tanto trekking nelle campagne



SAN GIMIGNANO — Il programma di eventi in collaborazione con associazioni del territorio propone poi i mercatini di Natale, una passeggiata sentimentale a Santa Lucia ed una visita a Castelvecchio

Il Natale è anche danza e teatro a San Gimignano con "Accade d’Inverno", il programma di eventi fino al 9 gennaio grazie alla stretta collaborazione tra amministrazione comunale e associazioni del territorio. Due appuntamenti imperdibili nel weekend con la Compagnia Giardino Chiuso che porta in scena spettacoli legati da un fil rouge della parola e del linguaggio, il tutto in due dei luoghi più suggestivi della città.

Sabato 11 dicembre alle ore 17 nella Torre Casa Campatelli la Compagnia Giardino Chiuso presenta “Bianchisentieri”. .Lo spettacolo indaga, con suggestioni visive e sonore, i temi della conservazione e della trasmissione della memoria del nostro patrimonio culturale.

Domenica 12 dicembre alle ore 16 nella Sala Dante sarà invece la volta de “Le oscure qualità ch’Amor mi dona”, liberamente ispirato alla Vita nova con Virginio Gazzolo, con la partecipazione di Jennifer Lavinia Rosati per una produzione Giardino Chiuso. Lo spettacolo trae spunto dal secondo verso con cui Dante completa la descrizione del proprio stato amoroso, trae ispirazione dalla Vita nova.

Ma il nuovo fine settimana di “Accade d’Inverno” offre la possibilità di conoscere gli angoli più nascosti di San Gimignano guidati dagli stessi cittadini. Sabato 11 dicembre alle ore 11 l’appuntamento è con la passeggiata sentimentale a Santa Lucia dove Ubaldo, Fabrizio e Silvano ci accompagneranno nei luoghi della loro memoria personale, fatta di odori, ricordi e mestieri di una volta. 

Domenica 12 dicembre alle ore 9 la visita a Castelvecchio. Per entrambi i giorni in piazza Duomo saranno protagonisti i Mercatini di Natale. Un programma ricco di appuntamenti per festeggiare l'arrivo del Natale e delle Feste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca