Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 10:34
Un weekend con tanti appuntamenti nel borgo
Una serata con la danza a Casa Campatelli e una dissertazione su Dante nella sala omonima, ma anche tanto trekking nelle campagne
SAN GIMIGNANO — Il programma di eventi in collaborazione con associazioni del territorio propone poi i mercatini di Natale, una passeggiata sentimentale a Santa Lucia ed una visita a Castelvecchio
Il Natale è anche danza e teatro a San Gimignano con "Accade d’Inverno", il programma di eventi fino al 9 gennaio grazie alla stretta collaborazione tra amministrazione comunale e associazioni del territorio. Due appuntamenti imperdibili nel weekend con la Compagnia Giardino Chiuso che porta in scena spettacoli legati da un fil rouge della parola e del linguaggio, il tutto in due dei luoghi più suggestivi della città.
Sabato 11 dicembre alle ore 17 nella Torre Casa Campatelli la Compagnia Giardino Chiuso presenta “Bianchisentieri”. .Lo spettacolo indaga, con suggestioni visive e sonore, i temi della conservazione e della trasmissione della memoria del nostro patrimonio culturale.
Domenica 12 dicembre alle ore 16 nella Sala Dante sarà invece la volta de “Le oscure qualità ch’Amor mi dona”, liberamente ispirato alla Vita nova con Virginio Gazzolo, con la partecipazione di Jennifer Lavinia Rosati per una produzione Giardino Chiuso. Lo spettacolo trae spunto dal secondo verso con cui Dante completa la descrizione del proprio stato amoroso, trae ispirazione dalla Vita nova.
Ma il nuovo fine settimana di “Accade d’Inverno” offre la possibilità di conoscere gli angoli più nascosti di San Gimignano guidati dagli stessi cittadini. Sabato 11 dicembre alle ore 11 l’appuntamento è con la passeggiata sentimentale a Santa Lucia dove Ubaldo, Fabrizio e Silvano ci accompagneranno nei luoghi della loro memoria personale, fatta di odori, ricordi e mestieri di una volta.
Domenica 12 dicembre alle ore 9 la visita a Castelvecchio. Per entrambi i giorni in piazza Duomo saranno protagonisti i Mercatini di Natale. Un programma ricco di appuntamenti per festeggiare l'arrivo del Natale e delle Feste.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI