comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 15:44

Siamo Sovicille, è nato il portale di comunità

Federica Parrini Assessore attività produttive ambiente e sport

Uno strumento "smart" per facilitare l'attività dei commercianti e dei ristoranti. Nelle prossime settimane sarà ulteriormente implementato



SOVICILLE — Il settore della ristorazione è uno dei più colpiti dalla crisi che sta accompagnando l'epidemia del Covid nel nostro Paese, così il Comune di Sovicille ha deciso di sostenere i ristoratori in difficoltà creando un nuovo portale dedicato: Siamo Sovicille.

Qui i cittadini possono entrare in contatto più facilmente con le attività del territorio che stanno continuando a offrire i loro servizi di asporto e consegna a domicilio, così da facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta.

Con l’approssimarsi del Natale, l'amministrazione ha pensato di offrire supporto anche alle attività commerciali aprendo sul portale un'apposita sezione.

"Sono entusiasta che questo cuore colorato inizi a pulsare – è il commento di Federica Parrini, assessore alle Attività produttive, Ambiente e Sport - e che lo faccia in una stagione così densa di difficoltà. Un segno di vicinanza che l’amministrazione vuole rendere al proprio tessuto produttivo e associativo, sottolineandone l’importanza vitale all’interno della comunità”

Siamo Sovicille nasce come integrazione al sito istituzionale del Comune. L’obiettivo è stimolare la partecipazione e il senso di appartenenza a una comunità, questo diventa ancor più importante in un momento nel quale le difficoltà sono maggiori.

Il supporto alle attività del territorio è solo il primo passo di un progetto molto più ampio, che con il tempo andrà ad abbracciare gli aspetti più importanti della vita comune. Già da questa settimana il portale ospiterà l’iniziativa 'Addobbiamo i nostri balconi' in collaborazione con l’istituto comprensivo Lorenzetti e la Pro Loco Sovicille. Tutti potranno inviare foto dei propri addobbi di Natale per poi vederli pubblicati in una galleria fotografica sul portale 

Siamo Sovicille è un cantiere di idee e progetti che ospiterà, nei prossimi mesi, una sezione dedicata alle associazioni di volontariato, un aggregatore di news, una sezione che raccoglierà le offerte di lavoro attive sul territorio comunale e molti altri servizi.

Un'idea articolata che va oltre l'emergenza attuale e vuole migliorare la vita degli abitanti offrendo loro una serie di informazioni e servizi utili e a portata di mano, rafforzando il senso di comunità emerso forte durante la pandemia.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità