Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 10:37

Frana di Ucciano addio, riapre la strada

Oggi, in anticipo sui tempi, la Provinciale tra Ampugnano e San Rocco libera dai cantieri. I lavori erano iniziati a primavera



SOVICILLE — Grande sollievo a Sovicille, la strada provinciale 105 è di nuovo transitabile. Infatti, la ormai tristemente famosa frana di Ucciano che stava creando molti disagi alla popolazione è solo un ricordo.

Da oggi i collegamenti tornano normali. Nessuna interruzione, niente percorsi allungati attraverso strade di campagna strette e pericolose.

Quindi, cittadini soddisfatti e Amministrazione orgogliosa di aver portato a termine l'opera in anticipo sui tempi e nel giro di pochi mesi, considerando la situazione pandemica che complica le cose.

I lavori sono iniziati a primavera e sono proseguiti spediti per l'intera estate, permettendo di individuare la causa dello smottamento: una tubazione logora che perdeva acqua, e di risistemare l'intero tratto di strada.

A settembre sono quindi scattati gli interventi finali che si sono conclusi rapidamente.

Così in anticipo sul cronoprogramma, oggi la strada è libera e tutti coloro che frequentano la zona possono finalmente tornare a percorrere la provinciale, molto frequentata perché è il percorso più breve tra Sovicille e la Siena Grosseto.

Una volta tanto una notizia positiva, una rarità in questo periodo complicato e difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità