Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 15:10

Il nuovo portale del Comune è online

Cresce l'attenzione al cittadino. Sito pensato migliorare i servizi offerti



SOVICILLE — È online da qualche ora il nuovo portale del Comune di Sovicille, http://www.comune.sovicille.si.it/, il primo mattone di un percorso di innovazione digitale al servizio del cittadino che vedrà già nel prossimo futuro importanti integrazioni.

La piattaforma nasce per rispondere al crescente bisogno di interagire con gli uffici amministrativi attraverso strumenti funzionali e modalità di comunicazione efficaci ed efficienti.

Informazione, trasparenza e interazione sono i concetti cardine che hanno ispirato la piattaforma, completamente accessibile da tutti i dispositivi. Per facilitarne la fruibilità i curatori del progetto hanno provveduto a una importante semplificazione dei contenuti, pur conservando e ampliando le funzionalità del sito istituzionale precedente.

La pagina web è integrata con una app che ogni cittadino può scaricare e utilizzare per inviare segnalazioni ed essere aiutato nella risoluzione di un problema.

“La realizzazione del nuovo portale rappresenta un passaggio di grande importanza - commenta il sindaco Giuseppe Gugliotti - perché rinnova e migliora lo strumento per eccellenza della comunicazione e dell’interazione con la cittadinanza in un tempo in cui il rapporto con la pubblica amministrazione, tramite internet, appare sempre più centrale”.

Il progetto è integrato con la rete dell’Unione dei Comuni della Val di Merse. Il portale è stato realizzato dal Gruppo Maggioli e pubblicato online con la collaborazione del Consorzio Terrecablate con la collaborazione del consigliere con delega all'innovazione Silvio Fei.

Le nuove tecnologie quando sono funzionali e semplici possono essere d'aiuto in tempi come quelli attuali dove la possibilità di dialogare con gli uffici comunali può essere effettuata direttamente da casa senza doversi recare sul posto. Un modo per limitare i contatti e mantenere e garantire il distanziamento per sconfiggere il virus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità