Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:10

La cultura che nasce dal territorio

Nicola Berti

Il progetto che prevede la formazione di una compagnia per la messa in scena di Romeo & Giulietta coinvolgerà varie associazioni locali



SIENA — Sarà una grande opportunità prima di tutto per i ragazzi e i non professionisti, cantanti, attori e ballerini, che avranno l'opportunità di prendere parte al progetto con una formazione gratuita finalizzata alla messa in scena dello spettacolo che sarà inserito nel cartellone della prossima stagione teatrale di Poggibonsi.

Attingere dai talenti del territorio formando una compagnia capace di sorprendere il pubblico è la sfida che porta il nome della direzione artistica della Ballet Academy che firmerà anche la regia dello spettacolo musical Romeo e Giulietta.

“Una bella idea che ci ha conquistato e che parte dalla Ballet Academy – dice l’assessore Nicola Berti – con il coinvolgimento di tante associazioni del territorio che hanno condiviso lo spirito di questo progetto. L’obiettivo è realizzare a Poggibonsi una produzione artistica che sarà profondamente legata al territorio e al nostro teatro sempre più aperto e vissuto dalla comunità”.

La realizzazione dello spettacolo prevde infatti la partecipazione di altre realtà musicali ed artistiche del territorio che si renderanno disponibili a collaborare al progetto. 

I coreografi, i vocal coach e soprattutto coloro che arrangeranno e scriveranno la musica per lo spettacolo sono tutti insegnanti e professionisti che lavorano nelle varie associazioni locali valdelsane.

"Un modo innovativo di fare cultura che avvicina il pubblico al teatro. L'assessore alla cultura di Poggibonsi Nicola Berti e la Fondazione E.l.s.a con il direttore David Taddei stanno facendo un grande lavoro in questa direzione -ha dichiarato l'associazione Ballet Academy- a loro il plauso di credere in progetti di valore sostenendoli dando la possibilità alle realtà locali di mettere le loro competenze a disposizione di tutta la comunità"

Il primo passo per la realizzazione del progetto saranno le audizioni che si svolgeranno il 26 Febbraio al teatro Politeama di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno