Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 09:30
Come soccorrere un animale, lo spiega l'Anpana

Appuntamento il 12 e 13 marzo alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi per una due giorni di incontri su come intervenire in queste situazioni
POGGIBONSI — In vista della primavera quando tutti gli animali entrano nel periodo in cui si risvegliano e danno vita ai cuccioli, è importante sapere cosa fare se dovesse capitare di incontrarne alcuni feriti.
Purtroppo recinzioni, auto, trappole e predatori possono portare al ferimento di tante specie che vivono nelle campagne circostanti e non solo, sia che si tratti di animali selvatici o domestici. Per correre in aiuto di queste specie ferite l'Anpana organizza un corso a pagamento per tutti coloro che possono essere interessati a conoscere come soccorrerli.
L'appuntamento è il 12 e 13 marzo con una due giorni intensiva di corso, che si terranno presso la Pubblica Assistenza di Poggibonsi al costo di 30 euro a persona. Per maggiori informazioni si può contattare direttamente l'associazione attraverso i social, per chiarimenti e delucidazioni.
Un'opportunità per le tante persone che vivono in campagna o nei quartieri periferici dove la presenza di animali è più marcata e dove i rischi di incidente sono più elevati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI